Martedì 1 Settembre 2015

Servizio Scuolabus e assistenza alunni durante il trasporto

Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI

La società EGEPU s.r.l., nelle fasce orarie corrispondenti alle entrate e alle uscite scolastiche, eroga un servizio di trasporto pubblico specificamente modificato per favorire il raggiungimento delle scuole ( primarie di Via Diaz e Via Montessori) da parte degli alunni che risiedono a Ospiate e Bollate zona Via Verdi. Sul bus di linea, l'Amministratore Comunale assicura l'assistenza e la vigilanza (con idoneo operatore) degli alunni che fruiscono del servizio.
Dall'anno scolastico 2015/2016 verrà avviato in via sperimentale, il servizio di trasporto anche per la scuola secondaria di primo grado (E. Montale di via Verdi) per gli alunni che abitano a Ospiate. Su questo servizio non è attiva l'assistenza e la vigilanza da parte di un operatore.
Il servizio (con assistenza) non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto al prezzo dell'abbonamento annuale che gli interessati pagano direttamente all'Amministrazione comunale.
Le iscrizioni e il pagamento dell'abbonamento annuale consente la fruizione del trasporto. Per il trasporto con assistenza è necessario informare la scuola che il bambino utilizzerà il servizio. L'assistenza e la vigilanza degli operatori presenti sul bus nelle fasce orarie corrispondenti alle entrate ed uscite da scuola, è sempre attivo durante l'anno scolastico.

COME ACCEDERE
E' possibile effettuare l'abbonamento presso l'ufficio Servizi Scolastici dal 30 giugno fino ad esaurimento posti. L'apposito modulo (vedi allegato) dovrà essere compilato e allegato unitamente a due foto tessere e copia della certificazione ISEE, qualora ci si avvalga di una riduzione del costo.

COSTI DA SOSTENERE

Il costo dell'abbonamento annuale.

RECLAMI E RICORSI

L'utente può esporre reclami, in forma scritta o verbale, all'Ufficio Servizi Scolastici. Non verranno presi in considerazione eventuali reclami anonimi.

Ufficio Competente: SERVIZI SCOLASTICI