
Spesso a Bollate compaiono artisti di fama internazionale per concerti, conferenze, mostre… ad animare la vita culturale della nostra città. Molti bollatesi però non sanno che tra questi artisti alcuni sono nati o residenti a Bollate, BOLLArt è un progetto-spazio di informazione e incontro tra gli artisti bollatesi il loro pubblico, voluto dall’Assessorato alla Cultura.
Raccontiamo la vita artistica e professionale dei nostri musicisti, poeti, pittori, attori, cantanti… seguiamo la loro carriera, curiosiamo nella loro vita e scopriamo la loro personalità.
Si parte con uno spazio web dedicato, nelle pagine del sito del Comune, uno spazio aperto che vuole anche essere un punto di auto-promozione per coloro che desiderano proporsi all’Amministrazione e farsi conoscere dai loro concittadini.
Si è voluto ridare al pubblico della nostra città gli artisti che qui hanno avuto il loro esordio e che ora lavorano in Italia e nel mondo: un tentativo per smentire il celebre verdetto “nessuno è profeta in patria”, almeno artisticamente parlando.