| Sabato 25 Maggio 2013 |

Benvenuti nella pagina informativa dedicata al progetto Pedibus.
Il progetto rientra nell'ambito del Piano Territoriale degli Orari, attuato dal Comune di Bollate.
Che cos’ è il Pedibus?
Il pedibus è un gruppo di bambini che, abitando nella stessa zona della città, possono raggiungere la scuola a piedi, accompagnati da un genitore o un volontario, seguendo dei tragitti predefiniti, con orari e fermate.
L’intenzione è quella di riuscire a proporre un servizio che possa essere utile alle famiglie e che comporti anche un vantaggio per l’intera città: grazie al pedibus infatti si diminuisce il traffico automobilistico nei pressi delle scuole, nelle vie cittadine agli orari di punta, migliorando la sicurezza e la salute di tutti i cittadini.
Coinvolti nel progetto Pedibus cinque plessi scolastici sul territorio comunale: le scuole primarie Galimberti, Montessori, Rosmini, Don Milani e Masih.
Vuoi iscriverti al servizio?
Sei già iscritto al servizio e vuoi diventare un accompagnatore?
Contatta l'Ufficio Tempi: Emilia Trazzi
N. Verde 800 47 47 47
ufficiotempi@comune.bollate.mi.it