Salta al contenuto principale

Al via la riqualificazione di sei aree gioco in città

Nuovi giochi e pavimenti antitrauma per una maggior sicurezza

Categorie:
Ambiente
Argomenti:
Spazio Verde

Data :

20 febbraio 2026

Al via la riqualificazione di sei aree gioco in città
Municipium

Descrizione

Sono iniziati in questi giorni gli interventi di riqualificazione di sei aree gioco del territorio comunale, con l’installazione di nuove attrezzature ludiche e pavimentazioni antitrauma, nell’ambito del programma di progressivo rinnovo dei giochi presenti in città.

A darne comunicazione è l’Assessore al Verde pubblico Emilia Pistone, che spiega: “I nostri uffici hanno effettuato un censimento completo delle aree gioco presenti a Bollate: 32 aree per un totale di circa 150 giochi. Su questa base abbiamo impostato un programma di manutenzione e sostituzione che ha due obiettivi chiari: garantire sicurezza e decoro e offrire spazi sempre più curati e inclusivi per bambine, bambini e ragazzi”.

Le aree gioco interessate dai lavori in corso sono: piazza Madonna in Campagna; tre aree gioco nel Parco Martin Luther King; Parco via Madonnina / Tommaso Moro; Parco Coppi di via Montrasi

I nuovi giochi – scivoli a torre, pannelli ludici inclusivi, giochi a molla singoli e inclusivi, piccola palestra di arrampicata – sono pensati per una fascia d’età dai 3 ai 14 anni e realizzati in plastica riciclata multicolore, in conformità ai Criteri Minimi Ambientali (CAM).

Parallelamente a questo restyling delle aree giococonclude l’Assessore Pistone – la nostra società in house Gaia Servizi effettuerà importanti interventi di manutenzione straordinaria sui giochi esistenti in altre aree cittadine, per sostituire e mettere in sicurezza tutta la città. È un lavoro capillare, che proseguirà nei prossimi mesi e che conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso gli spazi pubblici dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie”.



Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot