Cos'è
Venerdì 19 dicembre si accende simbolicamente la “Bollate Città di Sport”: un momento di comunità e condivisione che unisce lo spirito dei Giochi invernali Milano Cortina 2026, la musica dei cori delle nostre scuole e il protagonismo delle associazioni e di giovani in piazza.
Saranno presenti il Sindaco Francesco Vassallo e l’Assessore allo Sport e Tempo libero Mauro Dainelli, che daranno il via all’iniziativa con l’accensione del Palazzo comunale, illuminato per accompagnare idealmente la città fino alla conclusione dei Giochi.
Nel corso della serata sarà inoltre svelato il grande striscione con la scritta “Bollate. Città di Sport”, affisso sulla facciata del Municipio e destinato a diventare, nei prossimi mesi, il simbolo del percorso sportivo cittadino verso il 2026.
Ecco il programma
-
Ore 17 | Ritrovo scuola Montessori. Partenza delle fiaccole simboliche ispirate allo spirito olimpico, con gli studenti delle scuole primarie di Bollate in cammino fino a piazza del Comune.
-
Ore 18,00 | Piazza Aldo Moro. Saluti istituzionali con presentazione dello striscione “Bollate. Città di Sport” da parte dell’Amministrazione Comunale. Seguono i Canti natalizi degli alunni degli Istituti Comprensivi bollatesi.
-
Dalle ore 19.00 | Piazza Aldo Moro. Pizzoccheri da asporto a cura della Confraternita della Pentola (con prenotazione, vedi locandina allegata). Il ricavato verrà destinato ai progetti delle Associazioni Genitori dei tre Istituti Comprensivi.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
19 dic
19
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 12:53