Salta al contenuto principale

Carte d’identità cartacea: validità fino al 3 agosto 2026

Per la sostituzione rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Bollate

Data :

26 gennaio 2026

Foto con la Campagna informativa Il futuro in tasca
Municipium

Descrizione

Il Comune informa la cittadinanza che, in base alla Circolare n. 76 del 13 ottobre 2025 del Ministero dell’Interno, le carte d’identità in formato cartaceo, già rilasciate o in corso di rilascio, rimarranno valide SOLO fino al 3 agosto 2026.

Al fine di procedere con la sostituzione dei documenti cartacei, anche se ancora validi, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE), si invitano i cittadini interessati a programmare per tempo il rinnovo del documento.

Per agevolare le operazioni, da giovedì 5 febbraio fino a giovedì 4 giugno 2026 lo Sportello Polifunzionale resterà eccezionalmente aperto tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 con accesso limitato a n° 30 utenti, per i soli residenti nel Comune di Bollate ed esclusivamente per il rifacimento delle carte d’identità cartacee e la loro sostituzione con quelle elettroniche (CIE). Si invita la cittadinanza interessata a utilizzare questa fascia oraria dedicata per il rinnovo del documento.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Bollate, oppure visualizzare la pagina dedicata cliccando qui.

 

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot