Descrizione
Il Comune informa la cittadinanza che, in base alla Circolare n. 76 del 13 ottobre 2025 del Ministero dell’Interno, le carte d’identità in formato cartaceo, già rilasciate o in corso di rilascio, rimarranno valide SOLO fino al 3 agosto 2026.
Al fine di procedere con la sostituzione dei documenti cartacei, anche se ancora validi, con la Carta d’Identità Elettronica (CIE), si invitano i cittadini interessati a programmare per tempo il rinnovo del documento.
Per agevolare le operazioni, da giovedì 5 febbraio fino a giovedì 4 giugno 2026 lo Sportello Polifunzionale resterà eccezionalmente aperto tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 con accesso limitato a n° 30 utenti, per i soli residenti nel Comune di Bollate ed esclusivamente per il rifacimento delle carte d’identità cartacee e la loro sostituzione con quelle elettroniche (CIE). Si invita la cittadinanza interessata a utilizzare questa fascia oraria dedicata per il rinnovo del documento.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Bollate, oppure visualizzare la pagina dedicata cliccando qui.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 10:33