Descrizione
Una nuova sinergia per rendere più semplice, immediato e accessibile l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il Comune di Bollate e AFOL Metropolitana avviano una collaborazione stabile dedicata all’informazione su opportunità lavorative, orientamento e formazione. Ogni mercoledì, sul canale Telegram ufficiale del Comune, verrà pubblicata una selezione di annunci e comunicazioni utili curate direttamente da AFOL Metropolitana.
L’iniziativa nasce nell’ambito del protocollo siglato tra le due istituzioni con l’obiettivo di portare i servizi per il lavoro più vicino ai cittadini, utilizzando strumenti digitali già diffusi e facilmente accessibili.
Una modalità nuova e immediata, pensata per intercettare chi cerca lavoro, chi desidera riqualificarsi, chi è in cerca di un primo impiego o di nuove opportunità professionali. Quello di Bollate sarà un progetto pilota che Afol ha attivato in poche altre realtà territoriali.
«Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione - dice il Sindaco Francesco Vassallo. Portare ogni settimana le opportunità di AFOL sui nostri canali significa offrire un servizio concreto, semplice e veloce ai cittadini. In un momento storico di trasformazioni del mondo del lavoro, riteniamo fondamentale garantire strumenti che rendano la ricerca occupazionale più vicina e accessibile a tutti».
«L’intesa con il Comune di Bollate – dichiara Tommaso Di Rino, direttore generale di Afol Metropolitana – rappresenta un passo importante nella direzione di servizi per il lavoro sempre più vicini ai cittadini. Attraverso questo progetto vogliamo rendere l’accesso alle informazioni più rapido e alla portata di tutti, consolidando il nostro impegno nel favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio.»
Il servizio sarà attivo ogni mercoledì, a partire dal 10 dicembre 2025. Le news saranno pubblicate in mattinata sul canale Telegram del Comune di Bollate.
A cura di
Contenuti correlati
- Arriva il Natale, luminarie accese
- La Musica dei Cieli. Nada a Bollate
- Un incontro per prevenire truffe e raggiri
- Polizia Locale, rimossi diversi veicoli abbandonati
- Festeggiamenti civili di San Martino, ecco i premiati
- Bollate e San Donato Milanese, al via il percorso formativo per i dipendenti
- Sirio red all’incrocio Battisti – Ospitaletto
- Bollate e San Donato Milanese: Insieme per servizi più moderni ed efficienti
- Nuovo maxi sequestro di merce contraffatta. Denunciate quattro persone
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 17:24