Descrizione
Prosegue l’impegno di sensibilizzazione del Comune di Bollate contro l’abbandono degli animali. Primo appuntamento, la conferenza pubblica aperta alla cittadinanza che si terrà venerdì 20 giugno alle ore 21 in Aula Consiliare del Comune (ingresso libero – animali non ammessi) organizzata in collaborazione con l’associazione Bollate a 6 Zampe APS che si è aggiudicata il bando per la campagna 2025 in seguito a manifestazione d’interesse dello scorso mese di maggio.
Durante la serata si parlerà di tanti temi interessanti tra i quali: adozione e rieducazione degli animali, traumi da abbandono, fobie, microchip e sterilizzazione, maltrattamenti e sfruttamento, socializzazione degli animali da compagnia. Interverranno esperti e professionisti del settore, da educatori cinofili a veterinari, da attivisti animalisti a istruttori e operatori di canile, oltre a rappresentanti di associazioni con esperienza pluriennale.
Saranno presenti all’evento,Emilia Pistone, Assessora alla Tutela degli Animali del Comune di Bollate e Laura Vaselli, Presidente Associazione Bollate a 6 Zampe APS.
L'iniziativa rientra in un più ampio programma di sensibilizzazione promosso dall’Amministrazione per rafforzare la cultura del rispetto e della tutela degli animali. “Se ci abbandoni, il problema sei tu” è lo slogan scelto per questa edizione della campagna gestita da Bollate a 6 zampe che da anni si occupa con impegno del benessere animale e della promozione dell’adozione consapevole. “Un messaggio diretto e potente – dicono i promotori - per responsabilizzare tutta la cittadinanza”.
Il manifesto in allegato
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Tornano i “vermicelli bianchi” sugli alberi: ecco cosa fare
- Controlli sul verde urbano: intervento programmato su un albero in via Cavour
- La scuola Montale protagonista con Differenziamoci
- Approvato il nuovo Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani
- Scarti vegetali. Riaperte le adesioni per l’attivazione del servizio
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 08:08