Descrizione
Parco mezzi della Polizia locale, comincia il rinnovo. Arrivata nei gironi scorsi la prima auto nuova; la Subaru di ultima generazione che sarà in dotazione al Corpo di Polizia Locale e che fa parte del percorso di modernizzazione del servizio di vigilanza finalizzato a garantire maggiore sicurezza ed efficienza sul territorio.
Il nuovo veicolo, già utilizzato da diverse forze di polizia locali in Italia, unisce robustezza, tecnologia avanzata e consumi contenuti. La trazione integrale e i sistemi di sicurezza di ultima generazione consentono agli agenti di operare in modo più efficace sia in ambito urbano sia nelle zone periferiche, riducendo i tempi di intervento e migliorando la capacità di risposta in situazioni di emergenza.
“L’acquisto di questa Subaru è un investimento strategico per elevare lo standard del nostro servizio di vigilanza – commenta l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Ravelli. In attesa del rinnovo generale del parco auto, abbiamo voluto dotare la Polizia locale di un mezzo moderno e affidabile, che rispecchi l’impegno del Comune per la sicurezza dei cittadini. Un veicolo di questo tipo permette agli agenti di muoversi con maggiore rapidità e sicurezza, garantendo un presidio più efficace e continuo sul territorio”.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di ammodernamento delle risorse comunali, che nei prossimi mesi prevede una valutazione complessiva dei mezzi esistenti e delle esigenze operative dei diversi servizi. Con questo nuovo mezzo, il Comune di Bollate conferma la propria attenzione a servizi pubblici efficienti, aggiornati
A cura di
Contenuti correlati
- Concluso il percorso Performa PA nei Comuni di Bollate e San Donato
- Contrasto all’abusivismo: proseguono i controlli in piazza Resistenza
- La “Bollate Città di Sport” parte con le fiaccole e lo striscione sul Municipio
- Cinque nuovi agenti per la Polizia locale di Bollate
- Comune e AFOL: ogni mercoledì le opportunità di lavoro su Telegram
- Polizia Locale, rimossi diversi veicoli abbandonati
- Festeggiamenti civili di San Martino, ecco i premiati
- Bollate e San Donato Milanese, al via il percorso formativo per i dipendenti
- Sirio red all’incrocio Battisti – Ospitaletto
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 12:02