Descrizione
In città sono presenti diverse aree verdi pubbliche opportunamente recintate e destinate all'attività motoria dei cani, una di queste si trova in via Zandonai, all'interno del Parco Martin Luther King.
All'interno dell'area i cani possono essere lasciati liberi e privi di museruola ma devono essere comunque sottoposti al controllo del conduttore/proprietario che deve prevenire eventuali danni a persone, altri animali o cose.
Il cane soggetto a ordinanza da parte del Dipartimento Veterinario ATS per potenziale pericolosità, non dovrà essere lasciato libero nelle aree cani, salvo quando all’interno non siano presenti altri animali o persone.
Servizi presenti nel luogo
Cestino raccolta deiezioni canine
Panchine
Modalità d'accesso
Nell'area cani di via Zandonai all'interno del Parco Martin Luther King vigono le seguenti regole di comportamento, indicate su apposito cartello:
1. Raccogliere le feci e gettarle negli appositi contenitori
2. I padroni dei cani sono tenuti a ricoprire eventuali buche causate dai propri animali
3. Introdurre nelle aree cani solo cani dotati di microchip, registrati e con medaglietta (con numero di telefono del proprietario)
4. Si consiglia di introdurre solo cani vaccinati e trattati contro parassiti interni ed esterni
5. Evitare di introdurre nelle aree cani cagne in calore
6. Non introdurre cani aggressivi
7. Non introdurre cani malati o convalescenti
8. Entrare ed uscire dalle aree cani con l’animale al guinzaglio e la museruola a disposizione
9. I cani devono essere sempre sotto il controllo del proprietario (che deve stare all’interno dell’area insieme all’animale)
10. Anche i bambini, nelle aree cani, devono sempre essere sotto la visione di un adulto
11. Evitare che il cane abbai in modo prolungato e ripetitivo. Si invitano le persone all’interno dell’area cani a mantenere un comportamento adeguato nel rispetto dei luoghi e dei cittadini circostanti
12. E’ vietato introdurre qualsiasi tipo di arredo privato
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 14:11