Descrizione
Si è svolta nei giorni scorsi, allo Spazio Europa del Comune, una giornata di incontri, domande, aspettative e nuove opportunità sul tema del lavoro. È stato il #RecruitingDay per Sologas, dedicato alla ricerca di tecnici per la sostituzione dei contatori gas e acqua: un’occasione concreta per conoscersi, raccontarsi e guardare al proprio futuro professionale.
Durante l’incontro l’azienda ha presentato le posizioni aperte, rispondendo alle curiosità e ai dubbi dei partecipanti. A seguire, spazio ai colloqui: 12 candidati incontrati e 5 profili che proseguiranno il percorso con un secondo colloquio in azienda, con l’obiettivo di un possibile inserimento lavorativo.
«È stato un evento costruito insieme al territorio – sottolineano gli organizzatori – in cui imprese e persone si incontrano davvero, creando opportunità reali di lavoro e di crescita».
Soddisfazione anche da parte dell’Amministrazione comunale: «Afol – ha dichiarato l’Assessore Giovanni Ravelli, presente all’incontro – non si limita a segnalare offerte di lavoro, ma costruisce percorsi, propone opportunità interessanti e segue l’inserimento per garantire la soddisfazione sia dell’azienda sia del lavoratore. Si tratta di occasioni importanti da cogliere, serie e concrete, per le quali come Amministrazione abbiamo scelto e sceglieremo ancora di credere, promuovendo altri momenti di recruiting nel corso di quest’anno».
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 17:52